Legnago – Rinvenuta una bomba d’aereo da 500 libbre in via Mantova

Legnago – Rinvenuta una bomba d’aereo da 500 libbre in via Mantova

Legnago – Rinvenuta una bomba d’aereo da 500 libbre in via Mantova

Nel primo pomeriggio di oggi, durante le operazioni di bonifica dell’area ex Pasqualini, all’interno del cantiere edile di via Mantova 28, di proprietà Edison, è stato rinvenuto un ordigno bellico di grandi dimensioni, con ogni probabilità una bomba d’aereo da 500 libbre risalente alla Seconda guerra mondiale.

Il ritrovamento è avvenuto nel corso di uno scavo effettuato con mezzo meccanico.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri, l’area è stata immediatamente transennata e messa in sicurezza, in attesa dell’arrivo degli artificieri dell’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore” di Legnago, incaricati della rimozione dell’ordigno.

Il Sindaco Paolo Longhi desidera esprimere il più sentito ringraziamento ai Carabinieri e al personale dell’8° Reggimento “Folgore” per la prontezza, la competenza e la professionalità dimostrate anche in questa occasione.

“Ancora oggi – dichiara il Sindaco – la nostra città restituisce, di tanto in tanto, ordigni e residuati bellici che ci ricordano quanto il territorio legnaghese sia stato duramente colpito durante la guerra e quanto faticosa e dolorosa sia stata la ricostruzione che ne è seguita.”

Altre news