Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, convolerà a nozze all’età di 81 anni con la compagna Chiara Patriarca, 52 anni
Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, convolerà a nozze all’età di 81 anni con la compagna Chiara Patriarca, 52 anni
Massimo Cacciari si sposa a 81 anni: nozze con Chiara Patriarca tra Venezia e Milano
Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, convolerà a nozze all’età di 81 anni con la compagna Chiara Patriarca, 52 anni. Le pubblicazioni di matrimonio sono state affisse sia a Venezia, città natale e residenza dello studioso, sia a Milano, dove vive la futura sposa.
La relazione tra i due dura ormai da diversi anni. Cacciari e Patriarca convivono da tempo a Milano, nella zona dei Navigli, anche se la loro storia è iniziata a Venezia.
Interpellato da una giornalista de Il Gazzettino, Cacciari ha mantenuto il suo consueto tono ironico e riservato: «Sono in stazione, devo stare attento a prendere il treno giusto. Il mio “sì”? Non ho tempo!», ha scherzato il filosofo, senza aggiungere altri dettagli.
Chiara Patriarca è nata a Trieste il 30 settembre 1973 e risiede nel capoluogo lombardo.
Il matrimonio rappresenta una novità nella vita di Cacciari, che in passato aveva dichiarato di non essersi mai sposato perché dubbioso sul significato profondo del “sì per sempre”, citando anche Nietzsche come riferimento filosofico.
Le pubblicazioni riportano le informazioni ufficiali: “Sposo: Massimo Cacciari, nato a Venezia il 5 giugno 1944, residente a Venezia. Sposa: Chiara Patriarca, nata a Trieste il 30 settembre 1973, residente a Milano.”
