Salieri Circus Award 2025: Legnago si accende di magia tra circo e musica dal 25 al 29 settembre

Salieri Circus Award 2025: Legnago si accende di magia tra circo e musica dal 25 al 29 settembre

Salieri Circus Award 2025: Legnago si accende di magia tra circo e musica

 

Dal 25 al 29 settembre 2025, il Teatro Salieri di Legnago (VR) ospita una nuova edizione del Salieri Circus Award, il Festival Internazionale d’Arte Circense con Orchestra Sinfonica dal vivo.

 

Un appuntamento che ormai è diventato un punto di riferimento non solo per la città natale di Antonio Salieri, ma per tutto il Veneto: cinque giorni di spettacoli che uniscono le emozioni del circo con la potenza della musica sinfonica.

 

Oltre 100 artisti da tutto il mondo

 

Quest’anno sul palco si esibiranno più di 100 artisti provenienti da 22 Paesi, con 22 numeri selezionati tra oltre 540 candidature internazionali. Tutti saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Diego Basso.

 

Circo e orchestra: un binomio unico

 

Acrobati, clown, danzatori e artisti circensi daranno vita a performance spettacolari, rese ancora più intense dalla musica dal vivo. Un’esperienza rara, che emoziona grandi e piccoli.

 

Giurie e premi

 

Le performance saranno valutate sia da una giuria tecnica internazionale che da una giuria stampa.

Tra i riconoscimenti spiccano:

 

il nuovo Premio alla Regia “Salieri d’Arte”,

 

e il prestigioso Premio Salieri di Platino 2025, che quest’anno andrà a David Shiner, leggenda del teatro fisico e del clown contemporaneo.

 

Non solo spettacolo

 

Il Salieri Circus Award non è soltanto un festival, ma un vero crocevia di linguaggi artistici. In programma due settimane di mostre, eventi e appuntamenti collaterali che trasformano Legnago nella capitale internazionale del circo d’arte, celebrando memoria storica, innovazione e la forza universale della musica.

 

se

 

Info utili

 

📅 Quando: 25-29 settembre 2025

📍 Dove: Teatro Salieri, Legnago (VR)

 

Un’occasione unica per vivere il circo in una veste nuova e raffinata, tutta da scoprire.

Altre news