Veronafil

Veronafil

Si rinnova il tanto atteso appuntamento a Veronafiere con Veronafil, la fiera dedicata alla Filatelia, Numismatica, Cartoline, Telecarte, Piccolo Antiquariato, Stampe e Libri Antichi e Hobbistica Militaria, che si terrà nel fine settimana dal 22 al 24 maggio 2025.

L’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera fu costituita a Verona il 2 luglio 1933. La denominazione “Scaligera” deriva dai nobili Della Scala che, tanti secoli fa, diedero luce e potere a Verona, restando per oltre un secolo alla sua guida politica. Gli scopi dell’Associazione erano di facilitare gli incontri tra i soci collezionisti, consentire lo scambio di francobolli e monete fra i soci, dar vita ad una biblioteca specifica, consentire la verifica di pezzi importanti e mettere a disposizione dei soci cataloghi e riviste. Oggi, dopo quasi 90 anni di vita, la Scaligera annovera oltre duecento soci tra i suoi iscritti e rappresenta la più importante realtà veronese del settore oltre ad essere una delle più significative d’Italia.

Veronafil è la grande manifestazione che l’associazione organizza due volte l’anno, a maggio e a novembre, ed è tra le massime realtà operative del settore, che convoglia centinaia di operatori e decine di migliaia di collezionisti nella città di Verona.

L’ingresso alla fiera è a pagamento.

Altre news